Lego: in arrivo il set dedicato a Yellow Submarine

Lego ha ufficialmente annunciato l’arrivo nel proprio catalogo di un set dedicato interamente ai Beatles, ed in particolare a Yellow Submarine, film animato del 1968 che vedeva come protagonista il quartetto di Liverpool. Il set (21306) farà parte della linea Lego Ideas, ovvero quella che produce nuovi set a partire da suggerimenti proposti direttamente online dai fan dei mattoncini.

Per comporre la replica del famoso Sottomarino Giallo bisognerà però armarsi di pazienza: il set sarà infatti composto da ben 550 pezzi. Per i veri amanti dei Beatles, comunque, la vera chicca sarà sicuramente la presenza delle quattro minifigures raffiguranti tutti i membri della band (Paul McCartney, John Lennon, George Harrison e Ringo Starr). Il set sarà disponibile dal 1° novembre al prezzo di 59,99$ e sarà acquistabile anche su shop.lego.com.

Per capire da dove sia nato questo progetto, che ha ricevuto un tale supporto da indurre Lego a cominciarne la produzione, l’ideatore Kevin Szeto ha così sintetizzato le sue motivazioni:

Come cantautore e musicista dilettante, sono sempre stato guidato dalla musica dei Beatles. La creazione di questo modello è davvero il mio modo di mostrare l’affetto per il gruppo e in qualche modo celebrare la Beatlemania. Yellow Submarine è luminoso, colorato e divertente, il che lo ha reso un ottimo soggetto da trasporre in Lego!

Di seguito, invece, il trailer con cui Lego ha presentato il set e la descrizione ufficiale del prodotto.

“Intraprendete un surreale viaggi sotto i mari nella versione LEGO del Yellow Submarine dall’iconico film musical fantasy di animazione del 1968 ispirato dai Beatles. Ideale per essere mostrato o per un divertimento di ruolo, questo modello di Yellow Submarine comprende un sacco di bellissimi e autentici dettagli, inclusa una cabina di pilotaggio per ospitare le minifigures di John, Paul, John e Ringo.”

Andrea Pintore
Andrea Pintore
Classe 1989, sono un Nerd ormai un po' datato ma ancora appassionato e curioso di scoprire nuove storie, nuovi film, nuovi mondi da esplorare. Mi piace condividere le mie sensazioni ed opinioni, che spero possano essere utili per gli altri appassionati. Il mio motto è: Meeple have the power!